Iniziare un nuovo progetto, un blog, un articolo, un libro, non è mai semplice. La sindrome del foglio bianco è sempre in agguato e, dopo tutto, un buon inizio è sempre la parte più importante di qualsiasi impresa. Per dare il via a questo nuovo progetto, ho dunque pensato che l’inizio migliore fosse proprio partire… dal principio! Dopo tutto, anche nella vita di tutti i giorni, una buona colazione è sempre un ottimo modo di cominciare la giornata. Soprattutto di lunedì..
Insomma, diciamolo subito, io non sono una persona da lunedì. Avanti, ammettiamolo, a chi piace il lunedì? Non so dove ho sentito o letto: “You’re like Mondays: nobody likes you”.. ecco, mi pare che esprima egregiamente il concetto. Per questo, ogni domenica, preparo una buona torta per la colazione del giorno dopo e il più delle volte mi piace preparare questo cake leggerissimo ma nutriente, con tutto il sapore intenso della farina integrale e la dolcezza aromatica dello zucchero di canna. Una buona tazza di latte, o di tè, o, nel mio caso, un caffèllatte bollente e via, pronti per una nuova settimana da cominciare con una marcia in più. Anche se di lunedì.
Parte dunque così questo mio piccolo blog, a lungo desiderato, meditato, pensato e valutato.. Spero tanto che il mio primo commento non sia quello di mia madre che dice “non capisco perché fai tutto questo” come nel film Julie&Julia! Capito mamma?
A presto, Barbara
13 commenti
Com'è bello il blog della mia amica! Elegante…
dite ciao!
🙂
FinalmenteD grazie grazie amica mia!
Bellissimoooooooooooooooooooo 🙂
Manu
Un inizio a lungo meditato e che ne vale sicuramente la pena, bellissimo lavoro, davvero!
grazie mille cara evelyne! a presto
b.
Cara Barbara, benvenuta nel modo dei blog e complimenti anche per questo plumcake che mi attrae tantissimo. Mi sa tanto che domenica me lo preparerò.
Baci inaugurali dalla redattrice della tua rivista preferita, of course…
Barbara (di Cucina naturale)
ma io direi la mia redattrice preferita della mia rivista preferita! Grazie b. Poi fammi sapere se ti è piaciuto!
Hai proprio ragione la mattina pane e burro.e…..hmmm quanti ricordi, legati a momenti e luoghi, come la casa sulla costa azzurra la vista del mare,i colori della tavola imbandita….le tazze colorate…..i profumi della mattina che magicamente si legano al profumo cosi pieno d' amore della persona che ti ha ispirato verso questa tua bellissima passione….nonna Paola
sono fiero di te sorellina ti voglio un bene enorme
…infatti il blog è stato ufficialmente aperto il 29 novembre non per caso!
tutti i ricordi della nostra famiglia di cui parli sono alla base della mia quotidiana ispirazione, non solo in cucina ma nella vita. sono commossa, un bacio enorme!
Barbara, grazie per essere passata a lasciare un commento da me, così ho scoperto il tuo blog, leggero e luminoso, un piacere per gli occhi. Buona avventura! Giulia
Ma grazie a te Giulia! Hai ragione, è proprio un'avventura!
A presto, Barbara
Fatta! Che profumo che c'è in casa!
ale_sconta
Stesso profumo anche qui da noi! Buona colazione, allora, e grazie per la visita!