Buongiorno! Vi anticipo che questa per me sarà una settimana un po’ impegnativa su altri fronti perciò intanto cominciamo con sprint, ma per i prossimi giorni non garantisco la mia costante presenza sul blog.. abbiate pazienza! Ricettina super fast di ispirazione spudoratamente Donna Hay-iana soprattutto per quanto riguarda la presentazione, si tratta di un lassi dal gusto spiccatamente tropicale: ananas, mango, banana e frutto della passione. Da bere a colazione, allo spuntino di metà mattina o al pomeriggio. Buono fresco e nutriente, che volete di più? Non c’è bisogno di scrivere la ricetta tanto è facile: sbucciate mezzo ananas maturo, un mango maturo e una banana. Aggiungete circa 150 ml di yogurt bianco magro, qualche cubetto di ghiaccio e una bella cucchiaiata di miele. Frullate fino ad ottenere un risultato morbido e setoso, piuttosto denso (potete aggiungere altro yogurt a piacere se preferite). Aprire a metà 4 frutti della passione e raccogliere la polpa con un cucchiaino da aggiungere alla fine sul lassi già frullato. Mescolare e servire. Buona settimana a tutti.
Articolo precedente
11 commenti
Buono e così invitante che mi sento bene solo a leggere come l'hai preparato!
Lo inserisco nella mia collezione di frullati, smoothies e lassi :))
ma io voglio sapere gli altri elementi della tua collezione!
Che meraviglia!
Mi è bastata la prima parola "lassi", una meraviglia. Buona settimana!
ah perché invece Tropicana non è altrettanto evocativo? io sogno spiaggie bianche, acqua trasparente, palme, pile di libri da leggere sotto al cappello…
Tropicana è la ciliegina sulla torta 🙂
Sicuramente delizioso e fresco…e poi ha un colore favoloso a cui non si puo' resistere
Anche a me piace il colore, fresco e perfetto per la colazione! Un abbraccio e buona settimana!
So che non è niente di che ma mi fa una gola incredibile, frullati tutta la vita! Poi come li presenti tu, ça va sans dire! Sempre impeccabile!!
Mi sa proprio di fresco e super invitante.
Brava. Come al solito 😉
Buona super settimana!!
Abbiamo sempre bevuto un lassi biologico speziato del quale vorremmo riuscire a riprodurre la ricetta, nel frattempo, mentre cerchiamo gli ingredienti adatti, ci facciamo venire l'ispirazione bevendo il tuo… 🙂